Giainel's Secrets

Set
1
2008

Inserire Windows media player nel blog di blogger

Io per inserire media player in questo blog ci ho messo 3 giorni… Forse sarò ignorante io, ma per evitare che qualcun altro faccia la mia stessa fine ho deciso di spiegare come si fa ad inserire media player e la relativa canzone da ascoltare.

Non so se dipende da bolg a blog, ma dato che ci sono molti siti che spiegano come inserire il media player e una canzone in windows live space, io ora vi dirò come fare per mettere queste cose in blogger.

Allora, innanzitutto andare nella pagina in cui potete modificare il vostro blog.
Penso che tutti sappiano come fare, comunque per evitare che ci siano incomprensioni vi do il link della pagina. Cliccate qui per accedervi.
Una volta qui, eseguite l’accesso e dopo nel riquadro chiamato “Gestisci i tuoi blog” cliccate su lay out.
Ora cliccate su “aggiungi un elemento pagina” e poi dove c’è HTML/JavaScript cliccate su aggiungi elemento.
Ora vi comparirà un campo diviso in due parti: 1)Titolo 2)Sezioni del sito

Nel primo campo mettete il titolo che volete dare al vostro gadget; in questo caso vi consiglierei “Windows Media Player
Nel secondo campo dovete mettere il codice che prenderete da questo sito (Cliccate sulla scritta per accedervi)

Una volta inserirto il codice, cliccate su “salva modifiche”
Ora, dopo aver eseguito questa operazione, avrete il vostro windows media player nel blog.

Veniamo ora alla seconda parte che può risultare difficile se non si hanno gli url della canzone che si vuole… Ma io ho pensato anche a questo…

Andate su questo sito http://www.onlinemp3.com/. Poi all’interno della barra arancione di ricerca (c’è scritto search) scrivete l’autore della vostra canzone che volete inserire in media player; una volta trovata, cliccateci sopra. Vi comparirà una pagina con scritto il nome della canzone, l’autore ecc ecc…
Dove c’è questa scritta “Right mouse click here andSave target as…’ to download the file” voi ci cliccate con il tasto destro del mouse e cliccate su proprietà; troverete scritto l’indirizzo url della canzone da voi scelta (ad esempio nel caso di “relax, take it easy” troverete questo url http://aadelierre.free.fr/Mika%20-%20Relax,%20Take%20It%20Easy.mp3)
L’url che trovate è molto importante perché dovrete inserirlo nel media player.
Se non doveste trovare l’url per la canzone che volete, potete sempre eseguire l’upload del vostro file. Se voi avete già sul vostro computer il file mp3 della canzone che volete che si senta nel vostro media player, basta che eseguiate il suo upload. Per farlo andate su questo sito: http://www.zshare.net/
Inserite il vostro file mp3 indicando il percorso che bisogna eseguire, facendo click su sfoglia. Una volta inserito il file, cliccate su”Share it!” Dopo circa un minuto, viene eseguito l’upload. Una volta fatto questo, voi cliccate sul sito in blu che compare sotto la scritta “Download link”
A questo punto vi compare un media player che riproduce la vostra canzone. Cliccate con il tasto desto del mouse sul media player e poi su “proprietà” e copiate il collegamento che è scritto in basso in corrispondenza di “Percorso” Oppure conosco un altro sito sempre per l’upload dei vostri file. Questo è ancora più facile. Vi do il link per il sito: http://www.keijar.com/
Una volta giunti nel sito, basta che voi clicchiate su upload (lo vedete in alto a sinistra, è evidenziata in arancio). Dopo aver cliccato vi comparirà una schermata dove dovete inserire il vostro file. Cliccate su sfoglia e indicate il file per cui volete fare l’upload. Una volta inserito il file, cliccate su upload e il gioco è fatto!
Vi consiglio anche questo sito: con questo sicuramente la vostra canzone andrà subito, così che voi nn abbiate problemi come ad esempio quando la vostra canzone non parte e il media player vi dice pronto e non va..Ecco il sito…http://www.hiphoponstage.org/UploadFiles.htmBasta immettere il vostro indirizzo e-mail e il vostro file musicale…Tempo un paio di minuti e avrete presso il vostro indirizzo di posta elettronica l’url della canzone che volevate…

Dopo aver ottenuto il link fate come viene riportato qui sotto.

Prima vi ho dato un indirizzo url per mettere media player nel vostro blog. Ora questo va leggermente modificato per far si che la vostra canzone si senta.

Andate sul lay out del vostro blog come vi ho spiegato prima e dove vedete scritto Windows media player, cliccate su modifica. Ora vi ritornerà la pagina dove prima avete inserito l’url.
Bene! In questo url circa a metà c’è una scritta. Questa: www.badongo.net/file/ecc.ecc… Al posto di questo sito che termina con dei numeri, dovete inserire l’url della canzone che avete scelto.
Per rifarci all’esempio di prima, se volessimo mettere relax, take it easy dovremmo inserire questo indirizzo http://aadelierre.free.fr/Mika%20-%20Relax,%20Take%20It%20Easy.mp3 al posto di http://www.badongo/ ecc ecc.
Fatto questo, cliccate su “salva modifiche” e finalmente potre ascoltarvi la vostra canzone sul vostro blog.

Spero di essere stato chiaro e utile per tutti voi!
Se avete trovato questo post esauriente votate il mio sito e fate il passa parola in modo da farlo diventare più famoso..hihi… Se doveste avere problemi non esitate a chiedere scrivendo commenti…Risponderò a tutti! Ciao!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

10 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Anna&Antonio! Guarda, è passato davvero tanto tempo da quando ho fatto questa guida… Infatti, ho anche rimosso il media player dal Blog. Cmq, mi sembra di ricordare che devi modificare il codice alla riga "param name="autoStart" value="-1". Dove c'è il numero -1, prova a sostituirlo con il numero zero oppure con il numero 1. Fammi sapere se così funziona, ciao!

  • perchè non parte il mio video appena apro il blog??????aiutooooooooooo

  • Ciao djpacheco…Mi dispiace, ma non so come aiutarti…

  • hey ciao sono un dj voglio trasmettere tramite media player cosa devo fare ho installato shoutcas e va da dio con winamp il problema e metterlo nel blog il tuo annuncio e forte ma mi potresti auitare a trasmettere in diretto dal mio pc come si fa grazie mille

  • Ciao lyly! Non credo, però con media player penso sia più difficile e sinceamente non so come fare…Se segui la mia guida su come mettere un ipod nel blog, vedrai che tutto sarà molto semplice. Poi ci sono vari tipi di ipod e li puoi anche personalizzare!

  • per mettere più canzoni,è necessario inserire un'i-pod?

  • Se vuoi inserire più canzoni nel tuo blog è meglio che tu nn metta media player, ma un ipod player come il mio…è molto più semplice. Segui ls mia guida. La puoi trovare qui: http://giainelsecrets.blogspot.com/2008/09/ipod-p

  • ma come faccio ad aggiungere altre canzoni????

  • Grazie per i complimenti!!! Spero tu abbia ragione…Sono contento che tu sia riuscito a capire la guida…Ho visitato il tuo blog e ho notato che media player non funziona…Se proprio non dovesse andare, metti un ipod nel blog, come spiego in questa guida: http://giainelsecrets.blogspot.com/2008/09/ipod-p… non comprendi qualche passo, lascia pure commenti! Sarò felice di aiutarti!!!

  • Bravo!mi ricordi me alla tua età(10 anni fa!)…sei stato pignolo e esaurauriente,continua con la stessa passione anchecon quest'ultimo anno di liceo ke diventerai uno in gamba!Ciao e buona fortuna xil futuro!ah,Grazie cmq ho risparmiato davvero 3giorni…!!!

Archivi