Giainel's Secrets

Set
1
2008

Inserire la neve o altri gadget natalizi nel proprio blog

Devo segnalare che questo metodo non funziona più. Ho comunque rimediato all’inconveniente. Leggete il mio nuovo post qui.

Credo che tutti in questo periodo vi stiate dando da fare per arredare le vostre case con alberi e presepi e tutte le varie luci che illuminano le case di tutto il mondo. Secondo me questo è il periodo più bello dell’anno e ho pensato che non sarebbe stata una cattiva idea rendere pubblica questa mia gioia con tutti i miei visitatori…E allora ho voluto mettere alcuni gadget natalizi per abbellire il blog e per dare un segno anche qui, sul mio blog, che si respira l’atmosfera del Natale.

Innanzitutto vi sarete accorti che ora nel mio blog sta nevicando…Ho provato vari codici per far si che accadesse e alla fine l’unico che funzionasse nel blog di blogger è quello che vi darò adesso.Andate su questa pagina: http://www.webdesigns.it/script_neve.htm qui copiate il codice che trovate nel riquadro e lo incollate nella parte del blog dove potete mettere i codici HTML/JavaScript. A chi non sapesse come raggiungere quella parte del blog, glielo spiego subito. Allora andate nel sito http://www.blogger.com/ e dopo aver fatto il login cliccate su “Layout“; poi cliccate su “aggiungi un elemento pagina” e poi dove vedete HTML/JavaScript cliccate su “aggiungi a blog”. “Nella parte sezioni del sito” inserite il vostro codice mentre nel campo “titolo” non inserite nulla. Ora il codice che avete inserito va in parte modificato. All’undicesima riga dovreste trovare questa scritta: var snowflake = “snow.gif“; Bene..Al posto di snow.gif dovete inserire questo codice: http://www.webdesigns.it/flocon2.gif
Una volta fatto ciò salvate e il gioco è fatto!!! Se poi volete aumentare il numero di stelle basta modificare il codice. Andate alla nona riga e sotto begin ci dovrebbe essere una scritta e poi una riga. Voi sostituite quel (che dovrebbe essere 15) con il numero di stelle che volete. Se invece volete modificare la velocità di caduta dovete variare il numero posto la riga immediatamente sotto. Fatto ciò dovete sempre salvare le modifiche fatte. Per far si che la neve cada proporzionalmente su tutta l’home-page del sito è necessario che voi andiate nella pagina dove avete fatto “aggiungi elemento” e li spostiate in alto e al centro. Poi dipende dalle varie impostazioni delle pagine dei blog.

Devo segnalare che questo metodo non funziona più. Ho comunque rimediato all’inconveniente. Leggete il mio nuovo post qui.

Se poi volete inserire anche un contdown per vedere quanti giorni mancano a Natale non fate altro che andare su questa pagina e ne troverete quanti ne volete. Una volta preso il codice fate esattamente quello che vi ho detto prima, cioè andate in aggiungi elemento, nella sezione html/javascript e ve lo aggiungete. Ora vi do l’indirizzo:
http://www.fancygens.com/pag_productd_id_81_p_ChristmasCountdownClocks.html
Se volete un albero decorato tutto da voi ecco qui l’indirizzo: http://www.fancygens.com/pag_productd_id_82_p_ChristmasTreeDecorator.html
Per inserirlo stessa procedura di prima. Oramai credo che abbiate capito!!!
Se non siete ancora soddisfatti e volete altri gadget visitate questa pagina:
http://www.andromedafree.it/tuttonatale/scriptnatalizi/
Se ne trovo altre ve li inserisco!!! Ah…Se magari volete anche inserire una canzone di Natale nel vostro blog basta che seguiate le istruzioni di questo post: http://giainel.blogspot.com/search/label/Tutto%20per%20blog
Se doveste riscontrare dei problemi, scrivete dei commenti e io vi aiuterò passo dopo passo!!!
Per adesso credo che possa bastare…Ci sentiamo giovedì, quando il Milan scende in campo per la prima del Mondiale!!! Mi raccomando tifate Milan!!! Gli auguri di Buon Natale ve li farò in seguito, ma a quelli che visiteranno il sito magari solo per capire come si faccia ad inserire la neve nel blog e quindi non passeranno più di qui, li faccio subito! Buon Natele e felice anno nuovo!!!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

11 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Franco! In effetti ho controllato e Fancygens non funziona…Strano, mi informerò!</>Per quanto riguarda i film, il sito è vedogratis.com e non videogratis.com e ora funziona correttamente…Inoltre ho pubblicato una nuova guida che sembra funzionare…Quando ho un po' di tempo, pubblicherò poi un articolo su un programma straordinario che permette di scaricare film in 20/25 minuti…</>(Ricordo sempre che è illegale scaricare file coperti da diritto d'autore…Quindi io non mi assumo nessuna responsabilità.)</></>Per l'antivirus in effetti è vero. Era una delle possibile cause…Se vuoi un consiglio, potresti mettere Nod32…Penso sia l'antivirus più leggero al mondo e in piò è molto performante. Sarebbe a pagamento…Ma se vuoi…Non è neanche tanto difficille averlo gratis..Basta che ti fai un giro sulla rete…O chiedi a me…</>Vedrai che prima o poi li impari velocemente anche tu i truchetti e magari mi darai qualche dritta! Ciao, a presto!

  • Ciao Davide! Come vedi anch'io ho i "miei tempi" per rispondere.. :-)</></>Non ti devi MAI scusare: è già tanto che hai tutta 'sta pazienza a risponderci!</></>Allora: ho notato che fancygens, purtroppo, non funziona più. </></>L'articolo di cui parli riguarda i film da scaricare? Peccato che anche lì non funziona Videogratis.com: evidentemente qualcuno oscura questi siti da dove si potrebbero ricavare tanti trucchetti interessanti.. Peccato!</></>A mia sorella è stato consigliato di cambiare l'antivirus: le è stato detto che AVG free è diventato molto pesante (io lo ho ancora..) e lo hanno fatto cambiare con Avira: beh, mi ha detto che il computer che prima era lento, improvvisamente va come una scheggia ed inoltre ha trovato virus che l'altro non aveva scovato!</></>Per quanto riguarda Mozilla, non è tanto quello che mi occupa tanta cpu (anche perchè tendo a non usarlo) ma è con i.e. che mi trovo 'sti picchi di memoria occupata..!</>Continuo ad optare per la "defenestrazione" qualora mi prendesse la pazzia ;-)</></>Ho scritto al proprietario di webdesign.it perché ho provato ad inserire le faccine che seguono il mouse ma non funziona: grrrrrrrrr!!!</>Possibile che debba sempre tribolare per imparare questi trucchetti così simpatici?</></>Grazie ancora a te per l'attenzione e la pazienza!</>Con stima,</>Franco

  • Ciao Franco! Scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stato impeganto per una cosuccia molto interessante e che ora potrai leggere nel mio nuovo articolo. Non ti svelo niente! Poi mi diari tu se ti servirà. Per velocizzare il pc ci sono tanet cose che si possono fare…Poi dipende anche dal sistema operativo…Sono curioso: cosa ha fatto tua sorella? Grazie per gli auguri e grazie per i complimenti al mio blog!!! Ciao! Ah, Mozilla è normale che "ciucci" (consentimi il termine) tanta ram…La prossima versione che uscirà dovrebbe essere migliore…Il problema è che non si sa quando uscirà…

  • Ciao Davide. Beh, direi che fa piacere a tutti quanti comunicano con te chiamarti per nome!</></>Ho ovviamente seguito i tuoi consigli e:</></>1) non ho aperto altro ma il problema si presentava comunque; tra l'altro, la cosa che mi fa più indispettire da un po' di tempo è che quando apro "task manager" noto che iexplorer mi occupa fino a 1.300.000 di memoria (mozilla anche 300.000) per cui il pc si blocca. Ciò suscita in me un desiderio ardente: la defenestrazione ^_^</>Inoltre, anche al pc del lavoro, quando il tutto rallenta, mi dice che c'è uno script di un filmato da fermare altrimenti il computer si potrebbe bloccare!?!?!?</></>2) è vero che mozilla è più veloce, però la neve era sparita ed anziché tutti i babbi natale che seguivano il puntatore del mouse, mi sono trovato sul blog il faccione (con evidente emiparesi..) di un solo babbo natale;</>P.S. Non ho ancora capito però come far seguire il puntatore da parole inerenti il mio blog;</></>3) la mia ram è già a 2 gb, e credo si veda appunto anche da "task manager" oltre che "tastro destro + proprietà del pc"</></>Ho un forte sospetto dopo che mia sorella mi ha detto di aver fatto una modifica al suo pc: vediamo se indovini cosa potrebbe essere fatto sta che ha cambiato qualcosa ed ora il suo è molto più veloce di prima. Credo che mi darai la risposta dato che, come ben si vede, sei molto capace.</></>E non fare il modesto ché per quanto autodidatta tu possa essere, ci vuole un grande impegno ad imparare tutto quello che tu conosci!</></>A questo proposito ti ringrazio molto per il tuo blog perché scopro sempre più cosine molto interessanti per il mio :-)</></>Suggerimento: finisci gli studi e visto che non sai cosa fare all'università, perché non continuare su questa linea (informatica) visto che ti piace e sei bravo?</></>Riguardo l'altro suggerimento: guadagnare qualche soldino insegnando trucchetti. L'ho detto anche perché se ho bisogno di consigli almeno son sicuro di non romperti le b…e gratuitamente e quindi non mi farei tanti scrupoli. </></>Ti rinnovo i miei auguri di buon proseguimento e, permettimelo, mi complimento con Valentina per il suo stupendo blog a difesa di quelle meravigliose creature a quattro zampe!</></>Ciao, Franco

  • Innanzitutto Buon 2009 anche a te Franco! Bhè, il mio nome reale se ti interessa è Davide. A me non si blocca il pc e non subisce rallentamenti mentre visito blog in cui cade la neve. Io ho 2 gb di ram. Cmq per cercare di evitare questi rallentamenti o blocchi del pc, prova a fare così:</>1) Mentree visiti un blog in cui cade la neve, non fare andare nessun'altra applicazione nel pc, a parte internet e l'antivirus;</>2) Non usare Internet Explorer, ma Mozilla Firefox, decisamente molto più veloce. A questa pagine del mio sito, do alcuni trucchetti per questo fantastico browser: http://giainelsecrets.blogspot.com/search/label/B… Se puoi, aumenta la tua ram, che ormai serve sempre di più, soprattutto con l'uscita di Windows Vista e poi ora un banco di ram da 1 gb, costa intorno alle 20€…L'importante è guardare quali moduli di ram sono comptabili con la propria scheda madre (Lo dico per esperienza personale).</>Ti ringrazio per i tuoi complimenti! Cmq, non è che sia così preparato in realtà. Sono un autodidatta; quando mi si presenta un problema, cerco di reperire materiale utile sul web o magari andando a tentativi e poi ua volta che scopro la soluzione la imparo e cerco di spiegarla ai mie visitatori in modo semplificato. Pere i corsi nn so…Sono all'ultimo anno di liceo scientifico…é per quanto riguarda l'università, non ho la più pallida idea su cosa fare…Ci penserò. </>Fammi sapere se si risolve il problema! Ciao e auguri ancora!!!

  • Ciao "giainel"; se sapessimo il tuo nome magari potremmo usarlo tutti ;-)</>Intanto non hai nulla di cui scusarti, anzi!</>Allora: quello che "prende il volo" è quello del lavoro mentre quello di casa si blocca proprio; ed entrambi quando visito il mio blog (con la neve) e pure questo tuo. Credo anch'io che sia un problema di ram (anche se strano perché il pc dell'ufficio è piuttosto potente..!) e quindi mi chiedo se succede anche a te ed eventualmente se c'è una soluzione ( oltre ad eliminare la neve 🙂 )</>Spero in altri tuoi suggerimenti e .. perchè non fare dei corsi magari guadagnando qualche soldino visto che sei così preparato?</>Un abbraccio in occasione del nuovo anno con gli auguri a te ed a quanti scrivono sul tuo blog e stanno ora leggendo!</>P.S. Nonostante la lentezza dei fiocchi ed i disagi nell'apertura, il blog è stato molto apprezzato. Quindi grazie ancora a te!</>Franco

  • Scusa Franco se ti rispondo solo ora, ma ho letto solo oggi il tuo commento…L'hard disk prende il volo solamente quando visiti il tuo sito in cui scende la neve o sempre? Te lo dico perchè la neve richiede numerose risporse al pc, ikn particolare la ram…Per quanto riguarda la neve, prova a leggere l'altro mio articolo in questa pagina: http://giainelsecrets.blogspot.com/2008/11/inseri… ancora e Buon Natale!!!

  • Beh, non sai quanto mi hai fatto contento!! Ti ringrazio moltissimo perché il mio blog è diventato "un altro"</></>Solo un paio di cose:</>-l'hard disk sembra impazzito; sembra che il cabinet prenda il volo..</>-la neve non continua a scendere come nel tuo blog ma dopo i primi fiocchi .. basta..</></>I miei complimenti! </>Ora provo ad inserire gli altri gadget</>Ciao, Franco

  • Un saluto a te Sofia e anche a te Valentina. Scusate se avete dovuto attendere per la risposta, ma in questi giorni sono veramente impeganto con la scuola. Effettivamente la neve non cadepiù in quel modo. In questi giorni cercherò di trovare dei nuovi metodi e appena lo trovo, lo inserirò in nuovo post. Scusate ancora e spero di riuscre ad esaudire il vostro desiderio!!!

  • Non funziona la neve….che tristezza…

  • Ciao! Ho provato in vari modi, e finalmente anche con il tuo descritto qui, ma proprio la neve non vuole cadere… 🙁 ho seguito proprio tutti i passi indicati ma niente

Archivi